Monday, November 19, 2007

1.3 Il primo delirio burocratico

1.3 IL PRIMO DELIRIO BUROCRATICO
Per completare la mia registrazione in università e ricevere la borsa di studio ho bisogno di un codice fiscale (PPS number) che però non posso chiedere finchè non ho un certificato, una lettera della banca o una bolletta a mio nome che prova la mia residenza. Devo quindi aprire un conto in banca ma per farlo ho bisogno di un documento che attesta la mia registrazione in università!!!! È un gatto che si morde la coda!
Se a questo si aggiunge che sono iscritto all’università di Galway e fino a maggio sarò a Cork (4,30 ore di pulmann), le cose si complicano… alla fine ho ottenuto un certificato provvisorio della mia registrazione all’università di Galway che integrato con un opportuno certificato dell’universtità di Cork (UCC) sono riuscito ad avviare la procedura per il conto in banca…
Ci sono voluti 10 giorni e 7 documenti diversi (ogni volta c’era qualcosa da cambiare) ma entro settimana prox dovrei ricevere una lettera dalla banca per poi poter chedere il PPS number e finalmente poter sperare di ricevere prima o poi la borsa di studio!

No comments: